logo scaialbengo
chiamaci al 340 8937839
04
MAG
2018

Ricominciare da zero …

Posted By :
Comments : 0

porgo il colloQuando ho conosciuto Nanà era una cavalla confusa e molto sulla difensiva.
Con un approccio fedelissimo ai principi del natural horsemanship ne sta risultando, un cavallo centrato che ha ritrovato la curiosità e che usa la sua intelligenza e la sua sensibilità per collaborare.
Siamo partiti come se fosse un puledro sdomo, con il re-start, abbiamo ricominciato da zero, facendo finta che ciò che era prima non fosse mai stato, per non avere pregiudizi e allo stesso tempo non dare niente per scontato.
Abbiamo costruito la nostra relazione basandoci su fiducia e rispetto creando una comunicazione chiara e sicura prima da terra e poi in sella.                                                                               Tanti cavalli sono difficili e pericolosi, e possono essere rappresentati come una quercia senza radici forti.                     La medesima cosa vale per tanti cavalieri che scelgono le vie brevi ritrovandosi con basi incomplete.



Nel natural horsmanship ci si mette in gioco accettando per primo il tempo naturale che serve ad ognuno per svilupparsi, diventando onesti con se stessi per conoscersi e così crescere.
Questo lo scrivo per puntualizzare che nella vita le scorciatoie spesso portano solo a complicazioni e che la verità viene sempre fuori prima o poi.